Procedura aperta per l'aggiornamento Piani triennali di prevenzione della corruzione (PTPC) e Programma triennale per la trasparenza - triennio 2018-2020.

Con il presente avviso il Comune di Mezzanego ha avviato la procedura di partecipazione volta all'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) del triennio 2018-2020, aperta alle Organizzazioni Sindacali, alle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti, agli Ordini professionali e imprenditoriali, ai portatori di interessi diffusi e, in generale, a tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune.

Si rimanda all'apposita sezione dell'amministrazione trasparente per visionare il programma triennale di prevenzione della corruzione (PTPC).

In data 11.09.2017, ai sensi dell’art. 9 della L. n. 1150/1942 e s.m.i.  la DCC n. 20/2017 e la documentazione della variante urbanistica per la zona ZPI sono depositate presso la segreteria Comunale per la durata di 30 giorni consecutivi, durante i quali chiunque aveva facoltà di prenderne visione.

Successivamente la variante è stata assoggettata a VAS dalla Regione Liguria con Deliberazione della Giunta Regionale n. 286 del 26.04.2018.

La documentazione della Variante aggiornata e del Rapporto ambientale adottata con DCC n. 1/2019 è stata pubblicata e depositata presso la segreteria Comunale dal 14/02/2019. Si riporta di seguito estratto Documentazione di Variante e del Rapporto Ambientale:

DCC n. 1/2019

Variante Urbanistica

Cartografia P.F. vigente loc. Pratolungo

Cartografia P.F. variante loc. Pratolungo

Cartografia P.F. di raffronto loc. Pratolungo

Sintesi non tecnica

Estratto PTCP vigente loc. pratolungo

Estratto PTCP proposta di variante loc. pratolungo

Estratto PTCP raffronto loc. Pratolungo

Relazione proposta di Variante PTCP

Rapporto Ambientale VAS

VAS Piano di Monitoraggio

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, 2° comma, Legge Regionale 6.6.2008 n.ro 16 e s.m.i.

Si informa che con deliberazione del Consiglio Comunale n.ro 34 del 13.11.2017, immediatamente esecutiva, è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio Comunale adeguato alle definizioni uniformi ed ai contenuti del Regolamento Edilizio Tipo approvato dalla Regione Liguria con D.G.R. n.ro 316 del 14.04.2017.

Il testo del nuovo Regolamento è depositato a permanente e libera visione del pubblico presso la Segreteria Comunale ed è inoltre consultabile nella relativa pagina del sito web istituzionale.

PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata, un sistema di recapito di documenti informatici simile servizio di posta elettronica tradizionale; la novità risiede nel fatto che gli utenti hanno la certezza, con valore legale, dell'invio e dell'eventuale consegna dei messaggi e-mail al destinatario: in questo caso la Pubblica Amministrazione. La PEC può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico e consente di certificare l'invio, l'integrità e l'avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il Gestore di PEC del mittente e quello del destinatario; ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento (garantendo, quindi, l'opponibilità a terzi dell'avvenuta consegna). Il servizio di PEC consente di effettuare l'invio di documenti informatici avendo la garanzia di "certificazione" dell'invio e dell'eventuale avvenuta consegna ed  ha, pertanto tutti i requisiti della raccomandata con A/R cui si aggiungono notevoli vantaggi sia in termini di tempo che di costi. Per dotarsi di una casella di posta elettronica certificata è necessario rivolgersi ad uno dei Gestori iscritti nell'apposito elenco pubblico tenuto dal CNIPA.

Attualmente il Comune di Mezzanego ha attivato i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
Protocollo

Norme di riferimento:

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 6 maggio 2009
DPR 11 febbraio 2005, n. 68 (G.U. 28 aprile 2005, n. 97)
Decreto Ministeriale pubblicato nella G.U. del 15 novembre 2005, n. 266
Regole tecniche per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della posta elettronica certificata
Circolare CNIPA n. 56 del 21 maggio 2009

Percorso integrato "Formarsi per competere" per l'inserimento lavorativo di giovani disoccupati e inoccupati.