Si comunica che il Comune di Mezzanego intende effettuare un’indagine al fine di conoscere i soggetti interessati ad avere in locazione dei terreni di proprietà comunale siti in località Costa del Canale individuati al Foglio 21 particelle 549 (porzione) e 557.

Documenti

Documenti

AVVISO PAGAMENTO ACCONTO TARI 2020

Il Comune ha stabilito con l'allegata Delibera di Giunta Comunale n. 51 del 11/06/2020 le seguenti modalità di pagamento della Tassa Rifiuti per l'anno 2020:
- bollettazione in acconto con il 70% dell’importo dovuto su base annua rispetto alle tariffe 2019;
- bollettazione a saldo (presumibilmente nel mese di dicembre) con applicazione delle tariffe 2020.

Per la bollettazione di ACCONTO sono previste le seguenti scadenze:
- 1° rata al 31 Luglio 2020;
- 2° rata al 30 Settembre 2020;
- Soluzione unica acconto al 31 Luglio 2020.
Gli avvisi di pagamento con i modelli F24 precompilati verranno recapitati dal Comune entro le scadenze indicate.

 

Al fine di farVi pervenire i documenti in tempi rapidi e senza frequenti rischi di smarrimento o ritardo, col presente avviso si comunica inoltre che per chi desiderasse ricevere le comunicazioni relative al TRIBUTO TARI tramite posta elettronica può sottoscrivere apposita richiesta utilizzando il modello allegato.

La sottoscrizione non sostituisce l’invio cartaceo a mezzo posta ordinaria delle bollette.

La trasmissione della richiesta può essere effettuata all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presso lo sportello del Comune nei giorni di lunedì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.30 previo appuntamento telefonico.

 

Il Funzionario Responsabile

Ufficio Tributi

Dott. Piero Lari

 

Documenti

Documenti

 

A partire dal 5 giugno 2020 gli uffici comunali riapriranno al pubblico su appuntamento secondo l'orario di cui al documento sottostante.

 

Documenti

Il Comune, in collaborazione con ATP – Azienda dei Trasporti Provinciale S.R.L., assicura il servizio di trasporto agli alunni che vivono sul territorio comunale e che frequentano le scuole dell'obbligo appartenenti al bacino scolastico di pertinenza.

Le iscrizioni al trasporto sono esclusivamente on line, le famiglie interessate inclusi i soggetti che lo hanno utilizzato negli anni precedenti devono fare richiesta  attraverso procedure digitalizzate accedendo al sito www.atpesercizio.it dal 20 Aprile al 14 Giugno 2020.

Verranno riaperte dal 20 al 31 Luglio 2020 (per eventuali ritardatari con specifica motivazione).

Per ulteriori informazioni leggere il seguente documento:

Documenti

In ottemperanza all’Ordinanza n. 658 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile emessa in data 29 marzo 2020, si invita la popolazione a segnalare al Comune di Mezzanego eventuali situazioni di carenza di risorse economiche derivante dall’emergenza epidemiologica Covid 19 tali da compromettere il quotidiano approvvigionamento di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità.

Tale segnalazione potrà essere fatta dal 1 aprile al 6 aprile 2020 mediante e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  oppure telefonicamente al numero  0185/336085 o wp 347/8826978, comunicando le circostanza oggetto di valutazione dell’Amministrazione e l'invio del modulo di autocertificazione pubblicato di seguito o recuperabile previo accordi.

Il Comune, previa valutazione dell’effettivo “stato di bisogno”, erogherà buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di beni di prima necessità e/o prodotti di prima necessità negli esercizi commerciali individuati.

 

Il Sindaco

 

Allegati:

 

Documenti

Documenti

 

Il Comune di Mezzanego in collaborazione con la Croce Bianca di Rapallo, sezione di Mezzanego, hanno ordinato il confezionamento di mascherine da donare ai militi ed ai nuclei familiari del Comune.

Chi ne fosse sprovvisto potrà pertanto chiedere il presidio mediante telefonata al numero 0185/336085 (dalle ore 8,00 alle ore 12,00) ovvero a mezzo mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nominativo, indirizzo e recapito telefonico.

La consegna ai militi è già stata effettuata e dal 2 aprile 2020 verranno recapitate al domicilio di ciascun nucleo familiare richiedente, cui verrà consegnata una mascherina per ogni famiglia anagrafica, a cura dei volontari della Croce Bianca. Vedere il comunicato allegato di seguito.

Documenti

SERVIZIO STRAORDINARIO TPL EMERGENZA COVID–19
(in vigore da lunedì 30 marzo 2020)

Il DPCM del 22 marzo 2020 di fatto vieta a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto
pubblici o privati in un comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di
assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Pertanto a partire da lunedì 30 marzo 2020 entrerà in vigore un servizio di linea giornaliero (da lunedì a
domenica), erogato con le modalità del “servizio festivo invernale”.

Contestualmente, al fine di garantire la mobilità nei citati casi di comprovate esigenze lavorative o di assoluta
urgenza, sarà attivato un servizio di trasporto a prenotazione “CHIAMA il BUS” dal lunedì al venerdì “con
modulazione giornaliera” dalle ore 05.00 alle ore 19.00, ove non presenti corse di linea, telefonando al seguente:

NUMERO VERDE 800 499 999

• Attivo dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (dal lunedì al sabato, a partire da venerdì 27 marzo 2020).
• La prenotazione dovrà essere effettuata entro il giorno precedente l’effettuazione della corsa. Le corse
saranno effettuate, di norma, in base all’ordine di prenotazione. L’utente dovrà avvisare in caso di disdetta
della prenotazione per cause proprie.
• L’utente sarà richiamato per la conferma della prenotazione e dell’orario della corsa.
• L’utente dovrà tassativamente essere munito di autocertificazione ai sensi del DPCM del 22 marzo us, per
la verifica.

I luoghi di abituale stazionamento saranno di norma i seguenti capolinea: 1-Varese Ligure, 2-Carro, 3-Casarza
Ligure, 4-Sestri Levante, 5-Lavagna, 6-Conscenti, 7-Calvari, 8-Cichero, 9-Chiavari, 10-Rapallo, 11-S.Margherita
Ligure, 12-Recco, 13-Gattorna, 14-Torriglia, 15-Bolzaneto, 16-Sori, 17-Masone, 18-Cogoleto, 19-Savignone, 20-
Bargagli, 21-Borzonasca, 22-Carasco, 23-Deiva Marina, 24-Busalla.

Le tariffe applicate saranno quelle abituali; potranno pertanto accedere al servizio tutti i titolari di abbonamenti e
titoli di viaggio ordinari. Non verranno applicati supplementi. Si ricorda di munirsi sempre di valido titolo di viaggio
prima della salita in quanto è temporaneamente sospesa la vendita a bordo.
Per informazioni rimangono operativi sia il canale Telegram, sia il numero dedicato 0185.373323

Nuova Procedura aperta indetta dal Comune di Mezzanego per il conferimento in concessione della progettazione, costruzione e gestione di una Residenza Sanitaria Assistita in località Pratolungo (scadenza 30.12.2019)


 

Nuovo Bando di gara ed allegati  (scadenza ore 12:00 del 30.12.2019)

Nuovo Bando Procedura aperta progettazione realizzazione e gestione RSA Pratolungo 

Disciplinare Nuovo Bando progettazione, realizzazione e gestione RSA Pratolungo 

Modulo 1 - nuovo bando RSA   Nuovo Bando RSA - Modulo RTI e Avvalimento   

Nuovo Bando RSA Pratolungo - Offerta   Nuovo Bando RSA Pratolungo Modulo Progettisti   DGUE 

Schema di Convenzione RSA di Pratolungo

 

Vecchio Bando di gara ed allegati  (scadenza ore 12:00 del 19.11.2019)

Bando Finanza di Progetto concessione di progettazione, realizzazione e RSA loc. Pratolungo 

Bando Finanza di Progetto concessione di progettazione, realizzazione e RSA loc. Pratolungo 

Disciplinare di Gara procedura aperta finanza di progetto RSA Pratolungo   Modulo 1 procedura aperta RSA   

Modulo RTI e Avvalimento RSA Pratolungo   Modulo Progettisti gara RSA Pratolungo    Modulo Offerta Gara RSA Pratolungo    DGUE 

Schema di Convenzione RSA di Pratolungo

Pubblicazione Gara Deserta

 

Conferenza di Servizi preliminare

Nota Indizione Conferenza di servizi - Verbale Conferenza di Servizi Preliminare RSA Pratolungo

Elaborati Progettuali

Tav.A01 - inquadramento cartografico urbanistico e territoriale

Tav.A02 - piano quotato e sezioni stato attuale

Tav.A04 - sezioni a progetto

Tav.A03 - planimetria generale piante stato a progetto

Tav.A05 - prospetti stato a progetto

Tav.A06 - calcolo superfici a progetto

Tav.A08 - schema di calcolo della superficie per l'applicazione del contributo di concessione

Tav.A07 - superfici a parcheggio stato di progetto

Tav.A09 - verifiche di conformità del progetto alla legge sull'abbattimento barriere architettoniche

Tav.A10 - viste prospettiche e rendering

Tav.A12 - Documentazione fotografica dei luoghi

Tav.A11 - Impianti Tecnologici a rete

Tav.A13 - Rapporto di impermeabilizzazione

Tav. RTI - Relazione Tecnico Illustrativa

Tav.A14 - Indicazione schematica arredi ed attrezzature

Tav.RG - relazione geologica

Tav.RI - relazione idraulica

Tav.CME - computo metrico di massima

Tav.AN - analisi prezzi

Tav.EL - elenco prezzi

TAV PS - Relazione paesaggistica

Tav.QE - quadro economico

Tav.QE - quadro economico

Tav.PS - Prime indicazioni stesura dei piani di sicurezza

tav.RI3 - relazione tecnica dispersioni invernali

Tav.CRO - Cronoprogramma

Tav.SOI - Studio Organico di Insieme

Tav.PRA - studio di prefattibilità ambientale

Tav.PE - piano particellare di esproprio

 Tav.S01 - pianta muri di contenimento

Tav.RS - relazione strutturale e geotecnica

Tav.S02 - inquadramento generale

Tav.S03 - pianta delle fondazioni

Tav.S04 - carpenteria a quota 136,75

Tav.S05 - carpenteria a quota 140,40

Tav.S06 - carpenteria a quota 144,05

Tav.S07 - carpenteria tipo quota 147,70; 151,35; 155,00;

Tav.S08 - sezione A

Tav.S09 - sezioni B e C

Tav.S10 - sezioni D e E

Tav.RA - relazione antincendio

Tav.AN - tavole progetto normativa antincendio: tav. AN1 - AN2 - AN3

Tav.AN - tavole progetto normativa antincendio: AN4 - AN5 - AN6

Tav.AN - tavole progetto normativa antincendio: AN7 - AN8 - AN9

Tav.I1 - impianto climatizzazione - ambienti

Tav.I2 - impianto climatizzazione - sistema di emissione

Tav.I3 - impianto climatizzazione trasmittanza strutture

Tav.I4 - Tavola impianto elettrico parte 1

Tav.I5 - Schemi impianto elettrico

Tav.RI1 - relazione tecnica legge 10

Tav.RI2 - relazione di calcolo invernale

Capitolato speciale d'appalto

Progetto di Fattibilità Tecnico Economica - Premesse ed Indice

Progetto di Fattibilità Tecnico Economica - Parte A

Progetto di Fattibilità Tecnico Economica - Parte B Relazione Tecnica

Progetto di Fattibilità Tecnico Economica - Parte C - Elenco Elaborati Progettuali

Progetto di Fattibilità Tecnico Economica - Parte D Relazione Tecnico Economica

Progetto di Fattibilità Tecnico Economica - Allegati

Progetto di Fattibilità Tecnico Economica - Elementi Rilevanti del progetto

 

Il Centro Famiglia Tigullio promuove il Progetto Family Hub rivolto a famiglie con figli minorenni ed ISEE inferiore a 15.000 euro.

Il progetto ha la finalità di promuovere il benessere delle famiglie attraverso servizi gratuiti per genitori e figli. 

Di seguito si riporta la Locandina del Progetto Family Hub che riporta la descrizione del progetto e l'indicazione di come accedervi.

Progetto Family Hub

 

 

Planimetrie Progetto Preliminare

Planimetria Generale Metanodotto

Tavola 5 Mezzanego-Ne-Carasco

Istanza di compatibilità ambientale metanodotto Snam Rete Gas Sestri Levante Recco.
info su Albo On Line pubblicazione 288 del 17.06.2019., progetti, avviso e studio di impatto ambientale su:
https://va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Info/7103

Risarcimento danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole

Sul portale regionale Agriliguria.net sono disponibili i moduli per la denuncia dei danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole, zootecniche ed alle opere approntate sui terreni coltivati e a pascolo ai fini del risarcimento.

Bando Regionale per l'erogazione di Voucher per abbattere i costi di frequenza dei nidi d'infanzia sia pubblici che privati accreditati. Potranno infatti usufruire dei voucher: le donne lavoratrici o impegnate in percorsi di politica attiva del lavoro con ISEE non superiore a 50mila euro e i nuclei familiari con ISEE non superiore a 20mila euro. Scadenza 31/08/2019

Bando Regionale Voucer per Asilo Nido 

A partire dal 6 marzo 2019 potranno essere presentate le domande per usufruire del reddito di cittadinanza. Gli eventuali beneficiari di tale beneficio potranno recarsi direttamente all’ufficio postale oppure ai centri di assistenza fiscali accreditati (Acli, Cgil, Cisl, Confederazione Italiana Agricoltori, etc.) . Tali richieste verranno inviate all’Inps entro dieci giorni lavorativi. L’INPS si occuperà di valutare le suddette domande, accogliendole o respingendole. Nel Manifesto scaricabile sono indicate le modalità ed i requisiti.

Servizio civile Ringraziamenti

L’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Tecnico Comunale ringraziano le
Volontarie di Servizio Civile Valentina Cogozzo e Sonia Massa per il
servizio prestato per il Comune di Mezzanego nell’ambito del progetto di
“Monitoraggio, mappatura e prevenzione rischio idrogeologico nel Comune di
Mezzanego”.*

*In questi dodici mesi Sonia e Valentina hanno realizzato quanto previsto
dal progetto con particolare riferimento alla cartografia delle indagini,
alla realizzazione di un volantino sul rischio idrogeologico distribuito
dall’Amministrazione Comunale in occasione della lettera di Auguri per le
festività natalizie, alle lezioni ai bambini della scuola Davide Spinetto
sul rischio in caso di alluvione e sulle buone pratiche di protezione
Civile attraverso il gioco Gioca con Cipria. Parte di quanto realizzato
dalle volontarie è stata raccolta sul sito istituzionale all’indirizzo:
http://www.comunemezzanego.it/index.php/serviziocivile

 

PROGETTO SERVIZIO CIVILE COMUNE DI MEZZANEGO ANNO 2017/18 

Si riportano di seguito alcune delle attività svolte dalle volontarie di Servizio Civile Sonia Massa e Cogozzo Valentina.

Volantino rischio idrogeologico allerta Meteo e norme di autoprotezione

Avviso Chiusure in caso di allerta

Manifesto allerte meteo

Manifesto Buone pratiche zone esondabili / rischio allagamento - Manifesto soggiorna ai piani alti

Locandina allerte Liguria e buone pratiche protezione civile

Cartello disposizioni in caso di allerta

 

 

Insegnamento buone pratiche di protezione civile e norme di autoprotezione - Progetto Gioca Con Cipria

Gioco dell'Oca "Gioca con Cipria"

Relazione progetto Gioca Con Cipria

Locandina 

Slide presentazione "Allertiamoci con Cipria"

 

Ambiente: Dati raccolta differenziata 2017

L'istituto comprensivo Valli e Carasco ha specificato l'orario per le prime due settimane dell'anno scolastico 2018/2019.

Per il Complesso Scolastico di loc. Prati l'orario è dalle 8:00 alle 12:00 per il periodo 17/09 - 28/09.

 

Si avvisa che è stato pubblicato l'avviso per la manifestazione di interesse per la locazione di un secondo locale adibito a studio medico nel piano di terra del municipio di via Cap. Gandolfo, 115.

Avviso manifestazione interesse locazione studio medico - Allegato 1

Comunicato - TARI e applicazione della quota variabile della tariffa

Le recenti cronache hanno evidenziato come alcuni Comuni abbiano indebitamente applicato, relativamente alla TARI, la quota variabile della tariffa anche alle pertinenze delle utenze domestiche. Il Comune di Demo ribadisce l'assoluta correttezza delle bollette emesse a carico dei propri contribuenti, nelle quali la quota variabile della tariffa è stata sempre computata una sola volta anche in presenza di cantine o garage, come stabilito dalla legge.

 

AVVISO:  ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE D’USO, IN VITA DEL RICHIEDENTE, PER ANNI CINQUANTA DI N. 56 LOCULI CIMITERIALI DISTRIBUITI NEI CIMITERI COMUNALI DI VIGNOLO, BORGONOVO LIGURE, MEZZANEGO ALTO, SAN SIRO FOCE, SEMOVIGO E CORERALLO

Si comunica che sono aperte le prenotazioni per l’assegnazione in concessione d’uso, in vita del richiedente (Art. 37 bis del vigente regolamento di Polizia Mortuaria), per ANNI CINQUANTA di numero 56 loculi cimiteriali distribuiti nel seguente modo: N. 4   NEL CIMITERO DI VIGNOLO;  N. 30 NEL CIMITERO DI BORGONOVO LIGURE;  N. 6   NEL CIMITERO DI MEZZANEGO ALTO;   N. 10 NEL CIMITERO DI SAN SIRO FOCE;  N. 2   NEL CIMITERO DI SEMOVIGO;  N. 4   NEL CIMITERO DI CORERALLO

BandoAvviso  - Richiesta

 

IL SINDACO

Comunica

1) che il Consiglio Regionale con deliberazione ... ha approvato, ai sensi del combinato disposto dell'art.80, comma 2^ della L.R. 11/2015, la variante al Piano Territoriale di Coordinamento Paesistico (PTCP) di iniziativa regionale concernente le indicazioni di livello locale dell'assetto insediativo relativamente ad aree situate nel Comune di Demo;

2) che copia del provvedimento e dei relativi allegati è a permanente e libera visione del pubblico;

3) che la variante è consultabile sul sito della Regione Liguria, seguendo il percorso:

 

 

Manifestazione di interesse per la coprogettazione relativa alla sperimentazione per la vita indipendente annualità 2015 – DGR 197/2016

Avviso  -  Modulo 

 

torna all'inizio del contenuto