2051683380

09.05.2012 - Nuovo Sito Internet

L'Amministrazione Comunale Vi da il benvenuto nel nuovo sito internet. 
Il sito si propone di diventare un utile strumento per i cittadini residenti e non, offrendo la possibilità di accedere a notizie, modulistica, ed informazioni riguardanti il territorio comunale, l'Amministrazione e le principali manifestazioni.

 Mezzanego è un comune di circa 1.700 abitanti 
situato in valle Sturla, a 57 km da Genova capoluogo di provincia  ed a 20 minuti dal mare. Percorrendo la comoda statale proveniente da Chiavari, ci accoglie la verdissima Valle Sturla, della quale il territorio del Comune di Mezzanego costituisce la porta. 
Muretti in pietra e case coloniche che caratterizzano l'aspetto della zona sono veri "monumenti" che sintetizzano i contenuti di una cultura contadina costretta dalle caratteristiche dell'ambiente a sfruttare ogni spazio ed ogni risorsa, terrazzando i fianchi delle colline, a volte ripidissime, per strappare dal monte spazi lavorabili garantendo nel contempo l'importantissimo equilibrio idrogeologico. 

La sede del municipio è ubicata nella frazione di Prati di Mezzanego.  
Le principali frazioni sono: Prati, Borgonovo Ligure, Vignolo, San Siro Foce, Semovigo, Corerallo, Porciletto, Isola di Borgonovo ed Isola di Vignolo.  
Parte del territorio comunale, con il Passo del Bocco e la vetta del monte Zatta, fa parte del Parco Naturale Regionale dell'Aveto. 

Il saluto ed il benvenuto dell'Amministrazione nel nuovo portale internet vogliono essere un invito a visitare il nostro territorio ricco di bellezze naturali, tradizione ed ospitalità.