Giovedì, 17 Aprile 202520250417

Si comunica ai contribuenti che con Delibera di Giunta Comunale n° 32/2025, è stato emesso l'ACCONTO TARI 2025 pari circa al 70% del dovuto annuale sulla base delle tariffe 2024. Le bollette saranno trasmesse nei prossimi giorni tramite il servizio postale. Si invita a contattare l'ufficio tributi qualora ci fossero problemi di ricezione.   Il SALDO TARI 2025 con le tariffe definitive, sarà postalizzato nel mese di novembre.   Le scadenze deliberate per il pagamento dell'ACCONTO sono le seguenti: entro il 20/05/2025, 1° RATA o RATA UNICA; entro il 20/07/2025, 2° RATA. Si informa che qualora il contribuente ne avesse necessità, viene concessa la possibilità di una maggiore rateazione del tributo previa istanza scritta da presentare entro e non oltre la scadenza della prima rata di versamento.   Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Tributi tramite: - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak7b294804bb1f7789868555652cab68b9').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy7b294804bb1f7789868555652cab68b9 = 'tributi' + '@'; addy7b294804bb1f7789868555652cab68b9 = addy7b294804bb1f7789868555652cab68b9 + 'comunemezzanego' + '.' + 'it'; var addy_text7b294804bb1f7789868555652cab68b9 = 'tributi' + '@' + 'comunemezzanego' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak7b294804bb1f7789868555652cab68b9').innerHTML += ''+addy_text7b294804bb1f7789868555652cab68b9+''; - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak2dad76cf848c44db0c49c8f93850a4c9').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy2dad76cf848c44db0c49c8f93850a4c9 = 'tributi.mezzanego' + '@'; addy2dad76cf848c44db0c49c8f93850a4c9 = addy2dad76cf848c44db0c49c8f93850a4c9 + 'anutel' + '.' + 'it'; var addy_text2dad76cf848c44db0c49c8f93850a4c9 = 'tributi.mezzanego' + '@' + 'anutelpec' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak2dad76cf848c44db0c49c8f93850a4c9').innerHTML += ''+addy_text2dad76cf848c44db0c49c8f93850a4c9+'';   - contattando il numero 0185336085 int 5 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 11.30 (ad eccezione del venerdì). - presso lo sportello previo appuntamento telefonico.  

Martedì, 15 Aprile 2025 - Giovedì, 01 Maggio 20252025041520250501

Si avvisa che con l'Ordinanza del Sindaco n. 4 del 15/04/2025 viene autorizzata la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento per un massimo di 8 (otto) ore giornaliere, dal 15 aprile al 30 aprile compreso.  Ordinanza Sindacale N.4/2025  

Venerdì, 04 Aprile 2025 - Lunedì, 05 Maggio 20252025040420250505

Scade il 4 maggio la domanda di ammissione al voto In occasione dei Referendum abrogativi di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, gli elettori che si trovano, per motivi di studio, lavoro o cure mediche, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data del referendum, in un comune al di fuori della propria provincia di residenza, potranno votare “fuori sede” presso il comune di temporaneo domicilio.Per poter esercitare il voto "fuori sede", gli elettori dovranno presentare, entro il termine di domenica 4 maggio 2025, apposita domanda (attraverso il modulo che sarà reso disponibile dal Ministero dell’Interno e pubblicato su questo sito) all’Ufficio Elettorale del comune di temporaneo domicilio. Nella domanda devono essere indicati l’indirizzo completo del domicilio temporaneo e, se possibile, un indirizzo di posta elettronica.Alla domanda dovrà essere allegata: copia del documento di identità; copia della tessera elettorale; certificazione o altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede (per motivi di studio, lavoro o cure mediche) e la durata del domicilio temporaneo (almeno tre mesi). Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Elettorale, Via Cap. Fr. Gandolfo 115 Tel. 0185 336085  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloakbb698cd00cb248d108731b91ee9fa539').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addybb698cd00cb248d108731b91ee9fa539 = 'demografia' + '@'; addybb698cd00cb248d108731b91ee9fa539 = addybb698cd00cb248d108731b91ee9fa539 + 'comunemezzanego' + '.' + 'it'; var addy_textbb698cd00cb248d108731b91ee9fa539 = 'demografia' + '@' + 'comunemezzanego' + '.' + 'it';document.getElementById('cloakbb698cd00cb248d108731b91ee9fa539').innerHTML += ''+addy_textbb698cd00cb248d108731b91ee9fa539+'';    AVVISO_SCRUTATORI     MODULO_OPZIONE  

Martedì, 25 Marzo 202520250325

Ai tutti i cittadini si informa che da martedì 1° aprile 2025 l'UFFICIO SERVIZI SOCIALI seguirà il seguente orario di ricevimento: - martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 .  

Giovedì, 04 Gennaio 202420240104

Si comunica che da gennaio 2024 l'Ufficio Servizi Sociali rispetterà il seguente orario: - martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Per informazioni e appuntamenti contattare il numero 0185 336085 int 7 negli orari sopra indicati.    

Giovedì, 21 Dicembre 202320231221

Si avvisa la cittadinanza che dal 1° dicembre 2023 il numero verde del servizio di prenotazione dei rifiuti ingombranti e RAEE è il seguente: 800719760    

Martedì, 11 Luglio 202320230711

Si comunica che, a far data dal 01 luglio 2023, il Servizio di Tesoreria del Comune di Mezzanego sarà gestito da Poste Italiane S.p.A. A decorrere dal 01/07/2023, i privati cittadini, le imprese e gli Enti non rientranti nella Pubblica Amministrazione e non titolari di un conto aperto presso la Banca d’Italia, per effettuare bonifici a favore di questo Comune, dovranno utilizzare le seguenti coordinate bancarie: IT96K0760103200001066623040 ABI: 07601 CAB: 03200 BIC: BPPIITRRXXX Gli Enti rientranti nella Pubblica Amministrazione e titolari di un conto corrente aperto presso La Banca d’Italia, continueranno ad effettuare accrediti in favore del Comune di Mezzanego tramite girofondi sulla contabilità infruttifera aperta da questo Ente presso la Banca d’Italia, codice conto 0302344.

Giovedì, 06 Luglio 202320230706

Lunedì, 04 Aprile 202220220404

Progetto Infermieri di Comunità e di Famiglia E’ stato avviato all’interno dell’Azienda Sanitaria Locale n. 4 “Chiavarese” il progetto denominato “Infermieri di Famiglia e di Comunità”  previsto dalla D.G.R. n.40/2019 “Strategia Nazionale Aree Interne” che si rivolge alla popolazione anziana con età di almeno sessantacinque anni, persone con bisogni sanitari complessi e maggiori fragilità. L’Infermiere di Famiglia e Comunità promuove e sostiene la salute e il benessere degli anziani nelle loro case, con le loro famiglie, nelle loro comunità. La sperimentazione in Asl 4 partirà nei Comuni di Borzonasca, Ne, Mezzanego, Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto in stretta collaborazione con le realtà istituzionali e del volontariato locali  ed i Medici di Medicina Generale di questi Comuni. Il servizio è gratuito ed integra l’Assistenza Domiciliare e la Rete delle Cure Palliative già presenti sul territorio. Tramite appuntamento gli Infermieri di Famiglia sono disponibili a incontrare gli utenti in ufficio da lunedì a venerdì. Infermieri di Famiglia e di Comunità: tel: 3386710634 – Linda tel: 3358447624 – Marcello mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak611ff207e39352ca13d3a7a1b5ab5cbd').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy611ff207e39352ca13d3a7a1b5ab5cbd = 'ifec.distretto15' + '@'; addy611ff207e39352ca13d3a7a1b5ab5cbd = addy611ff207e39352ca13d3a7a1b5ab5cbd + 'asl4' + '.' + 'liguria' + '.' + 'it'; var addy_text611ff207e39352ca13d3a7a1b5ab5cbd = 'ifec.distretto15' + '@' + 'asl4' + '.' + 'liguria' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak611ff207e39352ca13d3a7a1b5ab5cbd').innerHTML += ''+addy_text611ff207e39352ca13d3a7a1b5ab5cbd+'';

Martedì, 01 Marzo 202220220301

Si comunica che con Delibera di Giunta Comunale n. 18 del 24/02/2022 sono stati aggiornati per l'anno 2022 i diritti di segreteria per le partiche edilizie e pratiche Ufficio Tecnico Comunale con decorrenza 01/01/2022. Si riporta l'allegato contenente l'aggiornamento di cui sopra. Il pagamento dei diritti dovrà avvenire esclusivamente tramite il servizio Pagopa (cliccare per aprire il collegamento). Allegati: Tabella diritti 2022 Area Tecnica Documenti 01 Marzo 2022documento scaricabileAllegato 1 alla delibera G.C.18/2022Visualizzato 526 volte pdf (64.78 Kb)     

Martedì, 22 Febbraio 202220220222

NOVITA' IN MATERIA DI CERTIFICATI ANAGRAFICI A partire dal 15 novembre 2021 i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in materia autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello, basterà accedere al portale "https://www.anpr.interno.it" ed essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta d'Identità Elettronica).

Giovedì, 14 Ottobre 202120211014

Di seguito il link della Regione Liguria inerente gli adempimenti amministrativi da effettuare per la locazione di appartamenti ammobiliati a uso turistico: https://www.regione.liguria.it/homepage/turismo/appartamenti-ammobiliati-a-uso-turistico.html Si invita a prenderne visione.  

Giovedì, 22 Aprile 202120210422

AVVISO ALLA CITTADINANZA Da oggi su IO - l'app dei servizi pubblici è presente anche il Comune di Mezzanego. IO è l'app che "permette alle diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini." Una volta scaricata l'App dallo store del proprio smartphone è possibile accedervi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)  o CIE (Carta d'identità Elettronica). Il Servizio già attivo Il Comune ha già attivato il servizio: Anagrafe - avviso scadenza carta d’identità.  Significa che i cittadini di MEZZANEGO da oggi potranno ricevere l'avviso di scadenza della propria carta d'identità, nell'imminenza appunto della scadenza della relativa validità. Il primo avviso è stato inviato il 21 Aprile 2021 Altri servizi verranno successivamente aggiunti.  Quindi riassumendo: Se non hai SPID puoi richiederlo. Per maggiori informazioni vai su https://www.spid.gov.it/richiedi-spid Se non hai ancora SPID ma hai la Carta d'Identità elettronica puoi accedere all'app IO Se hai SPID o CIE, o una volta ottenuti, scarica l'app IO dallo store del tuo smartphone e accedi. Tra le funzioni anche la possibilità di pagare online gli avvisi di pagamento ricevuti da tutte le Pubbliche amministrazioni già aderenti a PagoPA oltre a quelli già attivi o in fase di attivazione da parte di altri enti pubblici.  

Lunedì, 15 Febbraio 202120210215

SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI - MODULO DI RICHIESTA PER IL RITIRO AGGIUNTIVO PANNOLINI/PANNOLONI A seguito della rimozione dei cassonetti dei rifiuti indifferenziati (secco) si invitano i contribuenti che abbiano necessità di avere un ulteriore giornata di ritiro per i pannolini e pannoloni a presentare apposita richiesta utilizzando il file allegato alla presente. Documenti 15 Febbraio 2021documento scaricabileMODULO DI RICHIESTA PER IL RITIRO AGGIUNTIVO PANNOLINI/PANNOLONIVisualizzato 300 volte pdf (49.55 Kb)                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    

Giovedì, 24 Settembre 202020200924

Si avvisa la cittadinanza che a partire dallo scorso mese di luglio il servizio di raccolta rifiuti è gestito dalla ditta Aprica Spa. Si riporta di seguito il link del nuovo gestore all'interno del quale è possibile avere informazioni sui servizi disponibili. - link sito Aprica Spa - numero verde per ritiro ingombranti 800437678 MODIFICHE AL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI  DAL 11/02/2021 - RIMOZIONE CASSONETTI FRAZIONE SECCA FONDOVALLE Si comunica che nell’ambito del nuovo servizio raccolta rifiuti la società APRICA Spa ha rimosso i contenitori stradali del secco nel fondovalle del Comune di Mezzanego.La raccolta della frazione secca del rifiuto avverrà mediante le modalità porta a porta. I rifiuti dovranno essere depositati dalle ore 19.00 del giovedì alle ore 24.00 e saranno ritirati nella mattina di venerdì.Chi non avesse ancora ritirato i sacchi grigi della frazione secca li può ritirare presso gli uffici del Comune di Mezzanego dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.30. Documenti 16 Ottobre 2020documento scaricabileDove lo Butto - IngombrantiVisualizzato 354 volte pdf (1.28 Mb)    Documenti 16 Ottobre 2020documento scaricabileApp PuliamoVisualizzato 308 volte pdf (294.72 Kb)   

Martedì, 26 Novembre 201920191126

Nuova Procedura aperta indetta dal Comune di Mezzanego per il conferimento in concessione della progettazione, costruzione e gestione di una Residenza Sanitaria Assistita in località Pratolungo (scadenza 30.12.2019)   Nuovo Bando di gara ed allegati  (scadenza ore 12:00 del 30.12.2019) Nuovo Bando Procedura aperta progettazione realizzazione e gestione RSA Pratolungo  Disciplinare Nuovo Bando progettazione, realizzazione e gestione RSA Pratolungo  Modulo 1 - nuovo bando RSA   Nuovo Bando RSA - Modulo RTI e Avvalimento    Nuovo Bando RSA Pratolungo - Offerta   Nuovo Bando RSA Pratolungo Modulo Progettisti   DGUE  Schema di Convenzione RSA di Pratolungo   Vecchio Bando di gara ed allegati  (scadenza ore 12:00 del 19.11.2019) Bando Finanza di Progetto concessione di progettazione, realizzazione e RSA loc. Pratolungo  Bando Finanza di Progetto concessione di progettazione, realizzazione e RSA loc. Pratolungo  Disciplinare di Gara procedura aperta finanza di progetto RSA Pratolungo   Modulo 1 procedura aperta RSA    Modulo RTI e Avvalimento RSA Pratolungo   Modulo Progettisti gara RSA Pratolungo    Modulo Offerta Gara RSA Pratolungo    DGUE  Schema di Convenzione RSA di Pratolungo Pubblicazione Gara Deserta   Conferenza di Servizi preliminare Nota Indizione Conferenza di servizi - Verbale Conferenza di Servizi Preliminare RSA Pratolungo Elaborati Progettuali Tav.A01 - inquadramento cartografico urbanistico e territoriale Tav.A02 - piano quotato e sezioni stato attuale Tav.A04 - sezioni a progetto Tav.A03 - planimetria generale piante stato a progetto Tav.A05 - prospetti stato a progetto Tav.A06 - calcolo superfici a progetto Tav.A08 - schema di calcolo della superficie per l'applicazione del contributo di concessione Tav.A07 - superfici a parcheggio stato di progetto Tav.A09 - verifiche di conformità del progetto alla legge sull'abbattimento barriere architettoniche Tav.A10 - viste prospettiche e rendering Tav.A12 - Documentazione fotografica dei luoghi Tav.A11 - Impianti Tecnologici a rete Tav.A13 - Rapporto di impermeabilizzazione Tav. RTI - Relazione Tecnico Illustrativa Tav.A14 - Indicazione schematica arredi ed attrezzature Tav.RG - relazione geologica Tav.RI - relazione idraulica Tav.CME - computo metrico di massima Tav.AN - analisi prezzi Tav.EL - elenco prezzi TAV PS - Relazione paesaggistica Tav.QE - quadro economico Tav.QE - quadro economico

Sabato, 24 Agosto 201920190824

Il Centro Famiglia Tigullio promuove il Progetto Family Hub rivolto a famiglie con figli minorenni ed ISEE inferiore a 15.000 euro. Il progetto ha la finalità di promuovere il benessere delle famiglie attraverso servizi gratuiti per genitori e figli.  Di seguito si riporta la Locandina del Progetto Family Hub che riporta la descrizione del progetto e l'indicazione di come accedervi. Progetto Family Hub    

Lunedì, 17 Giugno 201920190617

Planimetrie Progetto Preliminare Planimetria Generale Metanodotto Tavola 5 Mezzanego-Ne-Carasco Istanza di compatibilità ambientale metanodotto Snam Rete Gas Sestri Levante Recco.info su Albo On Line pubblicazione 288 del 17.06.2019., progetti, avviso e studio di impatto ambientale su:https://va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Info/7103

Martedì, 03 Ottobre 201720171003

AVVISO:  ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE D’USO, IN VITA DEL RICHIEDENTE, PER ANNI CINQUANTA DI N. 56 LOCULI CIMITERIALI DISTRIBUITI NEI CIMITERI COMUNALI DI VIGNOLO, BORGONOVO LIGURE, MEZZANEGO ALTO, SAN SIRO FOCE, SEMOVIGO E CORERALLO Si comunica che sono aperte le prenotazioni per l’assegnazione in concessione d’uso, in vita del richiedente (Art. 37 bis del vigente regolamento di Polizia Mortuaria), per ANNI CINQUANTA di numero 56 loculi cimiteriali distribuiti nel seguente modo: N. 4   NEL CIMITERO DI VIGNOLO;  N. 30 NEL CIMITERO DI BORGONOVO LIGURE;  N. 6   NEL CIMITERO DI MEZZANEGO ALTO;   N. 10 NEL CIMITERO DI SAN SIRO FOCE;  N. 2   NEL CIMITERO DI SEMOVIGO;  N. 4   NEL CIMITERO DI CORERALLO Bando - Avviso  - Richiesta  

Lunedì, 02 Ottobre 201720171002

IL SINDACO Comunica 1) che il Consiglio Regionale con deliberazione ... ha approvato, ai sensi del combinato disposto dell'art.80, comma 2^ della L.R. 11/2015, la variante al Piano Territoriale di Coordinamento Paesistico (PTCP) di iniziativa regionale concernente le indicazioni di livello locale dell'assetto insediativo relativamente ad aree situate nel Comune di Demo; 2) che copia del provvedimento e dei relativi allegati è a permanente e libera visione del pubblico; 3) che la variante è consultabile sul sito della Regione Liguria, seguendo il percorso:    
torna all'inizio del contenuto