Sportello Unico Attività Produttive - Portale Impresa in un giorno

ImpresaInUnGiorno

Numeri di riferimento:

  • Comune di Mezzanego: 0185 336085
  • Scuola dell'infanzia di Mezzanego: 0185 336408
  • Comunità Alloggio "La Madonnina": 0185 336018
  • Scuola Primaria Davide Spinetto: 0185 336012
  • Croce Bianca Rapallese: 0185 335864
  • Numero Verde IRETI: 800 010 080

Per segnalare guasti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Uffici Comunali

 

Altre Informazioni e Servizi:

Risultati immagini per regione liguria Iren Acqua
 logo Risultati immagini per città metropolitana di genova  Risultati immagini per parco dell'aveto  Ospitalità diffusa  Home

 

Numeri utili a livello nazionale:

  • Numero Unico di Emergenza: 112
  • Soccorso ACI: 116
  • Emergenza ambientale: 1515
  • Guardia di finanza: 117
  • CCISS viaggiare informati: 1518
  • Emergenza infanzia telefono azzurro: 114
  • Antiviolenza donna: 1522
  • Soccorso in mare: 1530

 

Risultati immagini per raccolta differenziata

Risultati Raccolta Differenziata 2017: Regione Liguria con DGR n. 467/2018 ha comunicato le percentuali di raccolta differenziata dell'anno 2017, ed il Nostro Comune supera per la prima volta la soglia del 65%, facendo registrare un più 10% rispetto al 2016. Il merito va a tutti quei cittadini consapevoli del valore della raccolta differenziata, un valore proiettato verso le generazioni future. Grazie a tutti i cittadini che si impegnano quotidianamente assumendo senso civico e scelte responsabili!

 

Si ricorda inoltre che: a partire dal 1 febbraio 2016 la raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio comunale è cambiata. Per raggiungere gli obiettivi di legge che prescrivono di raggiungere il 65% di rifiuti differenziati. Il servizio presenterà alcune differenze tra il fondovalle e le frazioni collinari e si svolgerà secondo quanto descritto di seguito.

Approfondimenti: Volantino Raccolta differenziata - l'ABC dei rifiuti - i simboli della differenziata - Slide presentazione incontri formativi

 

 

È possibile consultare le pubblicazioni di matrimonio attraverso questo link

Dalla pagina principale del portale PUC online di Regione Liguria è possibile accedere alla sezione dedicata agli strumenti urbanistici del nostro Comune.

L'applicazione è stata progettata per consentire l'accesso integrato a cartografie tramite un comune browser.

Grazie ad un'interfaccia facile e intuitiva e ad una serie di strumenti dall'utilizzo immediato, il navigatore Web permette ad ogni utente della rete di effettuare interrogazioni puntuali e
spaziali sulle banche dati disponibili online e di accedere alle fonti informative cartografiche ed alfanumeriche messe a disposizione dalla nostra Amministrazione.

Vai al servizio

 

Per verificare lo stato di Allerta Meteo vai al servizio informativo fornito da Allertaliguria.

Stazioni Meteorologiche e Rete Osservativa in tempo reale.

Previsioni Meteo

Nella seguente sezione si riporta tutta la Modulistica Uffici Comunali, ed in particolare la Modulistica in materia di Edilizia Privata, Ambiente, Tributi, Anagrafe ecc.

 

Nel 2015 è stata costituita l'Unione dei Comuni Montani "Le  Valli dell'Entella" tra i Comuni di Borzonasca, Mezzanego e Ne.

I principali servizi trasferiti all'Unione dei Comuni:

- servizi catastali;

- polizia locale;

- commissione locale del paesaggio;

- protezione civile.

E' stata costituita anche la Centrale Unica di Committenza C.U.C. dell'Unione dei Comuni.

 

L'elenco dei codici che i fornitori devono utilizzare per indirizzare le fatture elettroniche agli uffici del Comune di Mezzanego

A partire dal 31 marzo 2015 decorre l’obbligo da parte delle Pubbliche Amministrazioni di accettare le fatture dal proprio fornitore esclusivamente in formato elettronico. In altre parole scompariranno le fatture cartacee per essere sostituite da file le cui regole tecniche sono state approvate dal decreto ministeriale 55 del 3 aprile 2013.

A tal fine presso l’Agenzia delle entrate è stato istituito il Sistema di interscambio che curerà, per tutte le PA, la ricezione dai fornitori e l'inoltro agli enti delle fatture di propria competenza.

Per consentire al Sistema di interscambio il corretto inoltro delle fatture ricevute alla PA competente, l'articolo 3 comma 1 del citato DM 55/2013 prevede che le amministrazioni identifichino i propri uffici deputati in via esclusiva alla ricezione delle fatture elettroniche da parte del Sistema di interscambio e ne curano l'inserimento nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

Il Codice univoco ufficio è quindi una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio, gestito dall’Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario.

Il Comune di Mezzanego ha quindi individuato i seguenti uffici deputati a ricevere le fatture dal Sistema di interscambio. A ciascun ufficio corrisponde un Codice ufficio assegnato dal sistema e un responsabile, come di seguito indicato.

UFFICIO   CODICE  
Ufficio Ragioneria:   UFEL3P
Ufficio Tecnico:   JMNEXL

 

torna all'inizio del contenuto